Vista la forte diffusione di impianti fotovoltaici e la necessità di autoconsumo dell'energia prodotta istantanea abbiamo sviluppato una Centrale con software dedicato per la gestione di utenze elettriche/elettrodomestici.
I vantaggi sono un risparmio di corrente prelevata dalla rete Enel e di Gas/Metano. Installando un impianto di condizionamento a pompa di calore e uno scalda acqua elettrico se non ne avete già installato in parallelo alla caldaia andrete a raffrescare o scaldare la casa e l'acqua dei sanitari anche in vostra assenza in modo automatico quando il vostro impianto fotovoltaico produce anziché disperdere l'energia prodotta, e al vostro rientro troverete acqua calda, e l'abitazione fresca d'estate e calda d'inverno.
1 - La centrale controlla l'energia istantanea prodotta dal vostro impianto fotovoltaico
2 - Controllo kw assorbiti dai vari elettrodomestici (condizionatore, scalda acqua, lavatrice, lavastoviglie.
3 -Controllando i kw prodotti e quelli consumati andiamo a comandare i vari elettrodomestici in base alle preferenze, orari, solamente se il vostro impianto fotovoltaico sta producendo energia.
4 - Possibilità di visualizzare la produzione de vostro impianto e lo stato dei vostri elettrodomestici da remoto tramite IPAD o PC.