SCHEMI ELETTRICI

Quadri di automazione

Tramite il programma di disegno autocad realizziamo schemi elettrici per quadri di automazione. Da questa fase parte tutto il progetto del quadro dal posizionamento dei componenti sulla piastra interna a quello sul fronte quadro o pulpito dove l'operatore trova i comandi di gestione.

Una volta realizzata la piattaforma dei componenti con i relativi posizionamenti passiamo alla progettazione dei collegamenti elettrici. Questa si divide in due parti.

La prima è quella di ponza dove vengono riportate tutte le linee con relative protezioni tramite fusibili o magnetotermici per la successiva linea motori.

La seconda parte è rappresentata dalle linee di comando che a sua volta si può eseguire tramite componenti elettromeccanici (relè, temporizzatori, selettori, pulsanti) o per applicazioni più complesse tramite plc , pannelli operatori o pc industriali.

Dopo la verifica tecnica viene aperta una commessa che inviata, allegando una distinta chiara e dettagliata, all' officina e all' ufficio acquisti, così che il commerciale può procedere per l'ordine materiale o prelievo da magazzino, mentre successivamente l'officina può eseguire il cablaggio.

 

 

Elettrotek S.n.c.

Progettazione e Automazione Industriale di Impianti Elettrici


Via Alcide De Gasperi 44
52037 Sansepolcro (AR)
tel.+39 0575 736542 Fax +39 0575 636885
info@elettrotek.net

P.IVA 02578780542 | Privacy policy

HOME

AZIENDA
SETTORE ELETTRICO
SETTORE RINNOVABILI
APERTURE AUTOMATICHE
PROGETTAZIONE
SERVIZI
ASSISTENZA TECNICA
CONTATTI

Seguici su:

 


© Copyright Arch. F. Venturucci 1999-2020 Riproduzione vietata